L’accesso e la navigazione al sito RicettEtichette da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e costituiscono accettazione delle condizioni e dei termini contenuti nelle presenti note legali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le seguenti condizioni generali è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del presente blog.
DISCLAIMER – CONDIZIONI e TERMINI d’ USO
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
RicettEtichette, nonché persona fisica ivi riconducibile, non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del presente blog o di siti esterni ad esso collegati.
L’autore/titolare del presente sito non è in alcun modo responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Eventuali commenti offensivi, lesivi dell’immagine e/o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore/titolare del blog, nemmeno se gli stessi fossero espressi in forma anonima o criptata.
L’autore/titolare del blog RicettEtichette si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, commenti che risultino offensivi, fuori luogo, provocatori, che abbiano contenuti di natura pubblicitaria, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
L’autore/titolare del presente blog non è tenuto al controllo sulla liceità, fondatezza e veridicità dei contributi degli utenti.
Gli utenti che postano commenti, inviano materiale tramite mail all’indirizzo info@ricettetichette.it o attraverso altri mezzi legati al blog “RicettEtichette” o al suo autore (es. mail personale), concedono all’autore una licenza gratuita e illimitata, per l’uso, la copia, l’adattamento, la correzione, la modifica, la riproduzione, la trasmissione, l’esibizione in pubblico e la divulgazione di tutto il materiale scritto e/o inviato, compreso il diritto di concederlo in sub-licenza a terzi. Lo stesso vale per tutti coloro che rilasciano interviste e forniscono consulenze/materiale vario all’autore del blog. Utenti e tutti coloro che forniscono eventuali consulenze/materiale rinunciano espressamente a qualsiasi compenso ivi compresi quelli per la comunicazione al pubblico o la rappresentazione/esecuzione, anche in forma digitale, dei propri contributi.
Gli utenti del presente blog, così come coloro che si relazioneranno con l’autore dello stesso attraverso mail o altri mezzi legati all’attività del predetto blog, garantiscono inoltre che il materiale da loro inviato/fornito non è lesivo di diritti di terzi ed assicurano l’originalità di qualsiasi contenuto (commenti, messaggi, testi, immagini…) da essi trasmesso o reso disponibile/pubblico in ogni forma.
Gli utenti di “RicettEtichette” si impegnano a non “postare”/divulgare, materiali (testi, immagini…) offensivi, diffamatori, riguardanti minori, contrari al buon costume/ordine pubblico, che promuovano azioni illegali né che contengano dati sensibili, virus o altri programmi che potrebbero danneggiare sistemi informatici altrui.
In caso di utenti minori, essi devono iscriversi alla newsletter, ai commenti o inviare materiale con l’assistenza di un genitore o di un tutore legale. I soggetti che, esercitando potestà parentale sui minori, consentano loro le sopracitate azioni, saranno responsabili del comportamento on-line del minore.
L’autore/titolare del presente blog non è in grado di conoscere la maggiore o minore età dell’utente che utilizza il sito e gli strumenti ad esso collegati, pubblicando e/o inviando ad esempio commenti o altri materiali. L’autore/titolare del blog non si assume pertanto responsabilità alcuna per eventuali abusi commessi dagli utenti.
L’autore/titolare di “RicettEtichette” non è responsabile dei siti collegati tramite link né dei loro contenuti, contenuti che possono essere soggetti a variazioni nel tempo. L’autore/titolare del presente blog declina ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti in qualsiasi forma agli utenti dalla fruizione e/o dal funzionamento dei siti/servizi di terzi raggiunti tramite link esterni. I collegamenti a siti esterni presenti sul sito RicettEtichette sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti segnalati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell’autore/titolare del presente sito, alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
RicettEtichette è un blog indipendente che non pubblica publiredazionali, post/articoli commissionati e pagati dalle aziende per promuovere i loro brand o prodotti.
I contenuti dei post/articoli non sono in nessun modo riconducibili a forme di pubblicità.
L’autore/titolare del blog si impegna affinché i contenuti pubblicati sul sito RicettEtichette siano attendibili ed accuati e dichiara, tuttavia, di non assumersi alcuna responsabilità, in particolare in merito ad eventuali danni diretti o indiretti che possano dipendere da possibili errori/imprecisioni dei contenuti o dal mancato aggiornamento delle informazioni.Le informazioni contenute nel sito hanno natura divulgativa e non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti.
Il presente sito affronta tematiche relative ad alimentazione e nutrizione che possono riguardare direttamente e/o indirettamente vari aspetti inerenti la salute ed il benessere delle persone. In ogni caso l’utente è tenuto a verificare i contenuti presentati ed a rivolgersi a personale specifico qualificato per valutare che le informazioni/indicazioni apprese dal sito rispondano alla proprie esigenze in termini di età, sesso, specifiche condizioni di salute ed altre variabili.
Informazioni o indicazioni contenute sul sito “RicettEtichette” su alimentazione e nutrizione così come alcune opinioni espresse, che potrebbero anche non coincidere con la medicina ufficiale, hanno mero scopo informativo e non devono sostituire, in nessun caso, pareri e consulenze del proprio medico e/o di altre figure professionali specifiche.
L’autore/titolare del blog, così come gli altri soggetti legati al sito (es. intervistati/consulenti), non si assumono nessuna responsabilità in merito all’uso delle informazioni contenute su “RicettEtichette” e non saranno responsabili di alcun eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso di informazioni presenti su sito. Non è possibile garantire in assoluto l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni riportate.
L’autore/titolare non risponde di eventuali danni lamentati dagli utenti per contenuti presenti sul sito che possano in qualche modo averne urtato la sensibilità.
L’autore/titolare del blog si riserva, a propria esclusiva discrezione e senza preavviso, il diritto di pubblicare, modificare o rimuovere qualsiasi contenuto sul sito RicettEtichette così come di sospendere o interrompere (anche definitivamente), la pubblicazione di contenuti sul medesimo sito.
L’autore/titolare di RicettEtichette declina ogni responsabilità in relazione ad eventuali danni legati all’interruzione della pubblicazione del blog anche se riconducibili a black-out/guasti del sito o derivanti all’utente o terze parti dalla trasmissione/divulgazione di contributi forniti o creati dagli utenti o da terzi.
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del presente sito web denominato RicettEtichette, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successiva modifiche, Regio Decreto n. 929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.
Format e marchio RICETTETICHETTE sono depositati/registrati.
È pertanto vietato:
1. copiare, riprodurre, modificare e diffondere i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta da parte dell’autore da richiedere all’indirizzo info@ricettetichette.it . In caso di approvazione dell’autore/titolare di RicettEtichette di una delle suddette azioni è comunque sempre obbligatorio citare la fonte (www.ricettetichette.it) e linkarla;
2. utilizzare il format del presente sito salvo concessione scritta da parte dell’autore/titolare del presente blog;
3. utilizzare il sito ed i contenuti in esso inclusi a fini commerciali.
È ammessa la condivisione di link al blog e/o ai singoli post citando e linkando la fonte (www.ricettetichette.it).
Gli utenti riconoscono espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V del c., artt. 2575-2594 c.c. – L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) e/o del Codice della proprietà industriale, approvato con Dlgs. 10.2.2005 n. 30, o di altre disposizioni a tutela, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, di know-how, software, hardware, format, progetti, applicativi, marchi, segreti industriali, banche dati e simili, relativi ai contenuti del blog provenienti dall’autore/titolare o da terzi, comunque messi a disposizione sul sito o tramite i servizi in forza delle presenti “Condizioni generali”, restano di titolarità esclusiva dell’autore/titolare, che concede agli utenti licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei contenuti ed eventuali servizi fermo restando in ogni caso che gli utenti non possono copiare, modificare, vendere, cedere, sub-licenziare, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di proprietà intellettuale ed industriale dell’autore/titolare di RicettEtichette, né consentire che terzi lo facciano tramite un utente o il suo computer, anche a sua insaputa. © RicettEtichette 2017 – tutti i diritti riservati.
Alcuni materiali (testi, immagini, video…) pubblicati su questo sito sono tratti da Internet. In caso di involontaria violazione di diritti d’autore si prega di segnalarlo all’ indirizzo mail info@ricettetichette.it specificando in oggetto DITITTI d’AUTORE e, nel messaggio, se si desideri la rimozione dei contenuti o l’aggiunta di eventuali riferimenti al copyright che non siano già stati indicati nella fonte.
Eventuali marchi registrati citati o presenti in immagini pubblicate sul sito appartengono ai rispettivi proprietari.
Regolamento “COMMENTI”
Agli utilizzatori del servizio “Commenti” del sito RicettEtichette si applicano le disposizioni previste nelle presenti “Condizioni generali” e si specifica/aggiunge quanto segue.
Dopo la pubblicazione, un commento non è più, in alcun modo, modificabile o cancellabile da parte dell’utente.
L’autore/titolare del presente sito si avvale della facoltà di moderare i commenti prima che vengano pubblicati e, laddove lo ritenga opportuno, a suo insindacabile giudizio, di non pubblicarli.
In particolare, saranno soggetti a non pubblicazione commenti contenenti (nel testo o nello spazio relativo a nome/nickname dell’autore dei commenti):
- parole/frasi offensive, volgari, provocatorie;
- argomentazioni non congrue con i temi affrontati nel blog o irrilevanti;
- contenuti pericolosi, illegali o che istighino a comportamenti illegali;
- dati sensibili;
- indirizzi/link a siti web, specialmente se non coerenti con le tematiche del blog e/o se inviati a scopo spam/ pubblicitario.
Ogni utente è responsabile di ogni contenuto postato/reso disponibile attraverso i commenti.
Non esiste obbligo alcuno di risposta ai commenti, né da parte di altri utenti né da parte dell’autore/titolare di RicettEtichette.
Legge applicabile
Le condizioni contenute nelle presenti note legali sono regolate dalla legge italiana.
Al momento delle iscrizioni ai servizi RicettEtichette (newsletter/commenti), all’utente è richiesto di prendere atto ed accettare specificatamente le presenti note legali.
L’autore/titolare di RicettEtichette si riserva il diritto di modificare parzialmente o totalmente le presenti note legali senza alcun preavviso.
Gli utenti accettano di essere vincolati a tali possibili future revisioni e si impegnano a visitare periodicamente questa pagina per essere informati su eventuali cambiamenti.